400 Arba3meyeh (quattrocento) è un gioco di carte multiplayer arabo giocato in due partnership, con briscole e offerte. Si gioca in Siria, Libano, Palestina, Giordania e Iraq. Conosciuto anche come quarantuno (41).
Vince la prima squadra che accumula 41 o più punti; i punti vengono acquisiti vincendo almeno il numero di prese offerte in ciascuna mano, dove ogni presa offerta vale un punto. Grado della carta: A K Q J 10 9 8 7 6 5 4 3 2.
Ogni giocatore decide quanto offrire (il minimo è 2) e nessun giocatore può passare. I cuori sono sempre la briscola. La somma totale delle 4 offerte deve essere almeno 11, altrimenti le carte verranno ridistribuite. Se il punteggio di un giocatore è 30-39, la sua offerta minima diventa 3 e il totale sarà 12; se il punteggio va da 40 a 49, la sua offerta minima diventa 4, il punteggio totale deve essere 13 e così via. Ogni offerta è indipendente dall'offerta del compagno di squadra in una mano.
Ogni mano consiste in un numero di round, 13 per giocatore. Dopo che la prima carta è stata giocata, deve seguire il seme della carta giocata, se possibile. La presa viene vinta dal giocatore che gioca la briscola più alta o, se non è stato giocato il trionfo, dal giocatore che ha giocato la carta più alta del seme principale. Il giocatore che vince la presa è il prossimo. Questo continua fino a quando non ci sono più carte.
Il giocatore guadagna 1 punto per ogni presa vinta. Se un giocatore non vince il numero di prese che ha dichiarato, perderà quel numero di punti. L'offerta per più prese si traduce in un valore in punti più alto come segue: 2-4 dichiarazioni guadagnano 1 punto per presa, 5-8 dichiarazioni raddoppiano i punti per presa, 9-10 dichiarazioni triplicano i punti per presa e 11-12 dichiarazioni equivalgono a 4 volte il numero di punti per presa. Con 13 offerte, vinci alla grande o perdi 52 punti.
Gioca sul tuo cellulare o tablet con i tuoi amici dal vivo da casa o dove sei con l'applicazione online 400 Arba3meyeh di ConectaGames!
Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/playfourhundred